fbpx

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO ON-LINE
I seguenti termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto l’acquisto degli infoprodotti acquistabili sul sito web www.fitnessacademy-teamogm.com (di seguito “il Titolare”) ed il consumatore (di seguito “il Cliente”).
Le presenti Condizioni generali sono regolate dalle previsioni sulle vendite a distanza, contenute nel Capo I del titolo III della parte III del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico di cui al D. Lgs. n. 70/2003.
Il Cliente è tenuto, prima di procedere all’acquisto, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali. L’acquisto di prodotti on-line comporta la piena accettazione, senza riserve, delle presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”). Il cliente è invitato a rivedere attentamente i termini e le condizioni prima di effettuare qualsiasi acquisto.
Le Condizioni Generali potranno subire modifiche e la versione più aggiornata sarà sempre reperibile sul Sito nella sezione “Termini e condizioni”. Il Titolare si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualunque momento, senza preavviso, e le stesse avranno efficacia nei confronti del Cliente a far data dalla pubblicazione sul Sito.
Il Cliente accetta e riconosce che tutte le comunicazioni, le notifiche, le condizioni, gli accordi, le informative e ogni eventuale revisione degli elementi testé menzionati, caratterizzanti transazioni anche di natura commerciale, saranno fornite in forma elettronica, ed in ogni caso saranno ritenute soddisfacenti il requisito della forma scritta quando previsto dalla legge.

1. OGGETTO DEL SERVIZIO
Il programma Fitness Academy offerto dal Titolare ha lo scopo di offrire al Cliente gli strumenti per organizzare in autonomia un percorso di salute e benessere personale attraverso la combinazione di allenamento fisico, corretta alimentazione e percorso motivazionale.
Il programma si compone di prodotti digitali, ebook, pdf scaricabili, video e contenuti online in grado di fornire al Cliente un complesso di consigli, indicazioni e suggerimenti, ragionati e supportati da professionisti, inerenti l’applicazione di regole di buona alimentazione, di attività fisica volta a porre in essere uno stile di vita sano, attivo e sportivo, mediante la definizione degli obbiettivi ed il supporto motivazionale alla realizzazione degli stessi.
Il programma Fitness Academy non è sostitutivo o integrativo di terapie e ogni altra prescrizione medica e non comprende diete personalizzate.

2. TIPOLOGIE DI PROGRAMMA
Fitness Academy: scheda di allenamento scaricabile in pdf.
Il programma si compone di fasi della durata di 6 settimane ciascuna.
Ai fini dell’attivazione del programma il Cliente dovrà fornire al Titolare le seguenti informazioni: dati anagrafici, indirizzo mail, indirizzo di domicilio.

3. RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE
Accettando le seguenti condizioni il Cliente dichiara di avere almeno 18 anni, di essere in buono stato di salute e di non essere affetto da serie patologie diagnosticate.
Al momento dell’iscrizione il Cliente è tenuto a comunicare al Titolare il proprio eventuale stato di gravidanza che potrebbe essere di impedimento all’esecuzione del programma, fermo restando che le informazioni, i consigli, le indicazioni ed i suggerimenti oggetto del programma non sostituiscono i consigli, il parere, le visite e le prescrizioni del medico della gestante.
Il Cliente si impegna, sotto la propria esclusiva responsabilità, a comunicare immediatamente al Titolare qualsiasi variazione inerente il proprio stato di salute o della propria condizione fisica intervenuta nel corso di validità del Contratto disciplinato dalle presenti Condizioni generali. Il Cliente riconosce e dichiara che la falsità delle predette dichiarazioni costituirà a tutti gli effetti grave inadempimento ai sensi dell’art. 1455 c.c.
Il Cliente è tenuto a consultarsi con il proprio medico nel caso abbia dubbi sul proprio stato di salute relativamente alle possibilità di fare attività fisica.
Il Cliente è responsabile in via esclusiva delle informazioni fornite e di ogni possibile danno derivante dalla comunicazione di informazioni mendaci, incomplete, capziose nonché di qual si voglia reticenza: a titolo puramente esemplificativo ma non esaustivo, infortuni derivanti dall’applicazione del Piano di attività fisica, ecc.

4. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ DEL TITOLARE
Il Cliente solleva il Titolare da ogni ordine di responsabilità riguardante l’applicazione del programma di allenamento avendo gli stessi natura di linee guida e suggerimento e non di prescrizione.
Il Cliente pertanto sarà tenuto a dare esecuzione al programma con spirito critico e di censura, ovvero sarà tenuto a non applicare alcun suggerimento qualora dallo stesso reputato, per qualsivoglia ragione e a qualsivoglia titolo, inadeguato.

5. PERFEZIONAMENTO ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
Le Parti pattuiscono espressamente col presente accordo che il format di compilazione dell’ordine e la presentazione dei prodotti offerti sul sito del Titolare sono da considerarsi proposta, nella forma di offerta al pubblico, mentre la compilazione ed inoltro del format stesso da parte del Cliente, con contestuale pagamento dei prodotti richiesti è da considerarsi accettazione. Il presente accordo è dunque da ritenersi concluso quando il Titolare ha ricevuto, in seguito all’invio dell’accettazione del Cliente, come definita all’articolo precedente, sul proprio server il messaggio di avvenuto inoltro di valido ordine da parte di quest’ultimo.

6. DIRITTO DI RECESSO
I prodotti quali “Programma Fitness Academy” e “Il Libro Segreto Sull’Allenamento dei Glutei” in vendita sul Sito sono digitali e, pertanto, la possibilità di esercitare il diritto di recesso da parte del Cliente è esclusa ai sensi del novellato art. 59 Codice del consumo che prevede quali ipotesi di eccezione al diritto in questione “la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso”.
L’esecuzione è da intendersi in ogni caso iniziata con il download o l’apertura del link del prodotto acquistato sul Sito dal Cliente.

Per quanto riguarda i prodotti cartacei se per qualsiasi motivo il Cliente non sia soddisfatto del suo acquisto, potrà restituirlo entro 14 giorni dalla data di consegna, purché il prodotto sia in perfette condizioni.
L’articolo deve essere correttamente imballato e spedito al seguente indirizzo, allegando l’originale della fattura o della ricevuta:

Gabriele Baccinelli
Via Enrico Fermi, 26
06128 Perugia (PG) – Italia

La merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale o allo spedizioniere.
Nella spedizione il Cliente è pregato di indicare gli estremi del conto corrente su cui effettuare il versamento (Intestatario, Numero del conto, ABI, CAB).
Secondo le norme vigenti il rimborso è previsto al netto delle spese accessorie (imballaggio e spedizione) e le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del consumatore.

Il rimborso verrà effettuato entro i termini previsti dalla legge (entro 14 giorni dalla data di riconsegna del prodotto) e verrà notificato via e-mail.

Il consumatore è tenuto a sostenere le spese di spedizione per la restituzione del bene al fornitore, come previsto dalla normativa vigente, a meno che la restituzione sia dovuta a un errore del fornitore o nel caso in cui siano stati recapitati prodotti difettosi o danneggiati.

Il fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore per l’acquisto del bene entro e non oltre quattordici giorni lavorativi dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

7. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Costituiscono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, giusta causa di risoluzione del Contratto regolato dalle presenti Condizioni generali, ai sensi dell’art. 1456 c.c.: la comunicazione da parte del Cliente di dati falsi o non esatti inerenti il proprio stato di salute di cui lo stesso sia a conoscenza; la divulgazione da parte del Cliente di informazioni riservate senza l’esplicito consenso scritto del Titolare in violazione delle disposizioni in materia di tutela del diritto di proprietà intellettuale inerenti i prodotti; il mancato rispetto delle limitazioni e restrizioni indicate nel punto 9 delle presenti Condizioni generali. Resta inteso che in caso di risoluzione del Contratto il Cliente non avrà diritto alla restituzione del prezzo di acquisto dei prodotti.

8. METODO DI PAGAMENTO
I corrispettivi dovuti per l’acquisto dei singoli prodotti dovranno essere corrisposti dal Cliente al momento dell’iscrizione utilizzando una delle modalità di pagamento indicate dal Titolare. A pagamento avvenuto il Titolare provvederà a trasmettere al Cliente per via telematica regolare fattura quietanzata intestata secondo le indicazioni fornite all’atto dell’iscrizione.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.
A seguito dell’avvenuto pagamento il Cliente riceverà una e-mail contente il link e le credenziali per il download del prodotto acquistato.
In assenza di ricezione del suddetto link di collegamento, il Cliente potrà contattare il Titolare mediante l’accesso alla sezione “contatti” presente sul Sito comunicando i dettagli della transazione, compreso l’ID di posta elettronica attraverso il quale è stato effettuato il pagamento.
Verificata la correttezza della transazione, il Titolare metterà a disposizione del Cliente nel più breve tempo possibile il link per il download del prodotto acquistato.
Tutti i prodotti immateriali, ebook, pdf scaricabili, video e contenuti online acquistati sul Sito non sono rimborsabili, né cedibili a terzi, né permutabili.

9. USO DEL PROGRAMMA E COPYRIGHT
I prodotti digitali, ebook, pdf scaricabili, video e contenuti online sul Sito o prodotti cartacei sono soggetti alla protezione del copyright. Ogni prodotto digitale, ebook, pdf scaricabile e contenuto online o prodotti cartaceo venduto è concesso in licenza al singolo Cliente.
Il cliente non è autorizzato a copiare, distribuire, condividere e/o trasferire il/i prodotto/i (e/o il loro nome utente/password associati) acquistati a soggetti terzi.
È, altresì, fatto espresso divieto al Cliente di: utilizzare il programma e la documentazione oggetto del servizio con finalità di sviluppo di un prodotto hardware e/o software concorrente; copiare anche parzialmente il programma e/o i suoi contenuti su dispositivi di altre persone fisiche o giuridiche; trasferire, vendere o rivelare a persone o società diverse dal Titolare codici, numeri di serie, codici di attivazione o altri identificatori o mezzi di identificazione univoci rilasciati al Cliente dal Titolare; utilizzare per scopi commerciali il programma e/o i suoi contenuti, finanche solo parzialmente, in palestre, centri fitness, centri wellness (e ogni derivazione di tali modelli di business); interrompere il programma senza contattare il Titolare fornendo giusta motivazione per poi riprenderlo successivamente;
Il mancato rispetto delle limitazioni e restrizioni indicate nel presente articolo delle presenti Condizioni generali comporterà la risoluzione immediata del Contratto disciplinato dalle presenti Condizioni generali, ai sensi dell’art. 1456 c.c., fatto salvo il risarcimento del danno.

10. COOKIE
I cookie sono brevi file di testo che vengono scaricati sul dispositivo del Cliente quando si visita un sito web. Ad ogni visita successiva i cookie sono reinviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o a un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti). I cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo del Cliente. Essi hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l’esperienza di navigazione.
In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono suddividersi in cookie tecnici, cookie di profilazione, cookie di terze parti.
I cookie non danneggiano in alcun modo il dispositivo utilizzato dal Cliente per l’accesso al Sito, sono composti da solo testo, non possono contenere virus e non occupano alcuno spazio sul disco rigido.
Il Sito utilizza cookie tecnici, i quali consentono il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Tali cookie possono essere persistenti o di sessione.
I cookie persistenti consentono, a titolo esemplificativo, di: gestire e ricordare gli elementi aggiunti al carrello nello shop online, permettere al Cliente di accedere all’area riservata senza dover continuamente effettuare il login, ricordare eventuali azioni eseguite dal Cliente (per esempio il completamento di un modulo) quando si torna alla pagina precedente di una sessione.
I Cookie di sessione che vengono inviati sul dispositivo/browser del Cliente per rispondere ad esigenze tecnico-funzionali (per esempio la trasmissione di identificativi di sessione necessari per l’autenticazione ad aree riservate) non vengono memorizzati in modo persistente sul computer del Cliente e vengono, invece, cancellati al termine della “sessione” con la semplice chiusura del browser.

11. MARKETING E RE-MARKETING
Il Titolare ha implementato il re-marketing, la quota impressioni nella Rete Display di Google e i rapporti sui dati demografici e sugli interessi di Google Analytics. Utilizzando le Impostazioni Annunci in Google, puoi impedire a Google Analytics di visualizzare pubblicità e di personalizzare gli annunci della Rete display di Google.
Il Titolare si riserva il diritto di utilizzare il re-marketing con Google Analytics per fare pubblicità online. I fornitori di terze parti, tra cui Google, possono mostrare i nostri annunci sui siti internet. Il Titolare e i fornitori di terze parti, tra cui Google, usano cookie di prime parti (come ad esempio il cookie di Google Analytics) insieme per informare, ottimizzare e pubblicare annunci basati sulle visite precedenti degli utenti sul nostro sito.
Il Titolare ed i fornitori di terze parti, tra cui Google, usano cookie di prime parti (come ad esempio il cookie di Google Analytics) insieme per segnalare in che modo le impressioni pubblicitarie, altri usi dei servizi pubblicitari e le interazioni tra le impressioni pubblicitarie e i servizi pubblicitari sono correlati alle visite a questo sito.
Il Titolare raccoglie i dati dalla pubblicità basata sugli interessi di Google o i dati del pubblico di terze parti (come l’età, il sesso e gli interessi) con Google Analytics.

12. FORO COMPETENTE
Per tutte le controversie che dovessero sorgere dall’interpretazione o esecuzione delle presenti clausole generali di contratto il Foro Competente sarà quello di Perugia. Il presente contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana.

13. PRIVACY
Tutti i dati e le informazioni personali trasmesse via internet al sito e legati al servizio oggetto del presente contratto sono protetti e trattati secondo la politica di riservatezza del Titolare, conformemente alle disposizioni di legge in vigore.
Il Cliente è invitato a leggere con attenzione ed accettare l’informativa sulla privacy disponile sul Sito prima di trasmettere i suoi dati e le informazioni personali.