Home Workout Starter 2

6
Steps

Home Workout Starter 2
Home Workout Starter 2

Muscle Group:

Fullbody

Categories:

Equipment:

nessuno

Ecco un secondo workout destinato a chi parte da zero e non dispone di attrezzi per allenarsi.

Procedimento

Si può eseguire utilizzando una bottiglia d’acqua oppure un oggetto più pesante, inspirare in fase di discesa stando attenti a non perdere la curva lombare. Espirare in fase di risalita.

Con la schiena a terra e le braccia lungo i fianchi, flettere una gamba e stendere l’altra (si possono anche flettere entrambe), spingere poi sulla prima gamba flessa in modo da alzare il bacino da terra e contrarre il gluteo. Ritornare lentamente verso il suolo senza appoggiarvi il bacino e ripetere.

Appoggiandovi sulle punte dei piedi, con le mani poco più larghe delle spalle. Spingete con le braccia espirando e scendete inspirando.
Impugnando una bottiglia (o un oggetto simile pesante) per mano, inclinare il busto in avanti arretrando il bacino. Compiere poi un movimento di remata fino a contrarre come si deve i muscoli del dorso espirando, distendere nuovamente le braccia inspirando e ripetere.
Senza fare forza con i muscoli del collo, flettete il bacino. Non è necessario staccare il busto da terra ma solsanto le spalle. Nella fase di contrazione (flessione) espellete tutta l’aria che riuscite, nella discesa (lenta) inspirate mantenendo la tensione addominale.
Ponendo il corpo allineato su un fianco, poggiandovi sul gomito, contraete l’addome per il tempo indicato (mantenendo la postura).

Photo Gallery

  • starter2
starter2